domenica 6 agosto 2017

NUOVO LIBRO DI TARZAN... ma che razza di libro è?

Da quando molti dei libri di Edgar Rice Burroughs son diventati di dominio pubblico, per scadenza dei diritti, la Burroughs Enterprises ha cambiato la sua politica per lo sfruttamento del personaggio. Se prima  concedeva i diritti col contagocce, fatta eccezione per i fumetti, adesso sembra davvero ben intenzionata a pubblicare sempre di più nuove  storie dei suoi personaggi affidando l'incarico della stesura dei testi a improbabili autori. Devo dire che io ho comprato i primi tre della nuova collana riguardanti Tarzan, e ne ho scritto da qualche parte. Mi son fermato a un'ennesima vicenda che coinvolgeva il re della giungla nientemeno che con KING KONG.  Visto che il ruolo di Tarzan in questo libro era marginale, ho aspettato per vedere cosa sarebbe saltato fuori. Ora, a breve distanza dall'ultima uscita viene fuori questo  "the Greystoke legacy under siege". Ma che razza di titolo è?    I beni della famiglia Greystoke sono insidiati da qualcuno che vorrebbe appropriarsene? Come si fa a entusiasmarsi ad un soggetto simile dopo aver letto gli originali di Burroughs? Non solo, il personaggio principale sembra sia l'ultimo nipote di Tarzan di cui credo nessuno aveva mai sentito parlare...Oltretutto il libro non è nemmeno colezionabile per la copertina, che metto qui sotto ed è veramente orrenda....
   A questo punto dico BASTA e consiglio gli ipotetici eventuali lettori a rivolgersi ad altri lidi...  

Nessun commento:

Posta un commento