domenica 23 novembre 2025

"SANDOKAN CONTRO I PIRATI DEL GOLFO PERSICO" ovvero "LE CAVOLATE DELLA IA"

Ecco cosa scrive la IA su questo titolo: 

 

 
l film italiano del 1964, intitolato sia in italiano che in inglese
Sandokan contro i pirati del golfo persico (o talvolta Sandokan against the Pirates of the Persian Gulf), non presenta in realtà il personaggio di Sandokan creato da Emilio Salgari. 
Si tratta di un film "piratesco" che utilizza il nome popolare di Sandokan nel titolo per attirare il pubblico, ma la trama e i personaggi non hanno legami con i romanzi salgariani. Il protagonista è un personaggio diverso, impegnato in avventure che si svolgono nel Golfo Persico, piuttosto che nella Malesia descritta da Salgari." 
oppure:
Sandokan contro i pirati del Golfo Persico" è un libro scritto da Spama nel 1993, che probabilmente si ispira alle avventure del personaggio di Salgari ma è ambientato nel Golfo Persico, anziché nella Malesia dove sono ambientate le storie originali di Salgari

. Le avventure canoniche di Sandokan, infatti, sono ambientate nel Sud-est asiatico e si focalizzano sulla sua lotta contro il colonialismo inglese e i suoi alleati locali, come il rajah James Brooke. "


 

Non solo non sa, ma la IA è bugiarda! Vada a leggere e si informi! Questo per dire il livello di stupidità cui si può arrivare se si crede ciecamente a questi nuovi ritrovati...

Nessun commento:

Posta un commento